Hi, How Can We Help You?
Marzo 13, 2024

Xylella e sostenibilità dell’olivicoltura bio

Con grande piacere vi annunciamo il primo workshop del progetto Biolevo: “Xylella e sostenibilità dell’olivicoltura biologica”

Save the Date: 22 Marzo 2024 – ore 13:30 – 17:30

Luogo: Sala Convegni della Camera di Commercio, Bari

In collaborazione con esperti del settore agricolo, agronomi con esperienza pluriennale e rappresentanti di associazioni di produttori si approfondiranno le strategie innovative per proteggere le coltivazioni di olivo e per promuovere la sostenibilità ambientale al fine di garantire  una produzione agricola responsabile. Verranno, inoltre, presentati i recenti avvisi pubblici sia per gli interventi a superficie previsti dalla programmazione 2023-2027 – Regione Puglia sia per l’adesione alla rete informale di imprese del progetto  “BIOLEVO”.

Durante il  “Workshop Biolevo” potrai:

Approfondire la conoscenza scientifica della Xylella Fastidiosa con gli aggiornamenti dell’attuale situazione in Puglia;

-Esplorare le migliori pratiche per la gestione sostenibile della coltivazione dell’ulivo;

-Scambiare idee ed esperienze con professionisti del settore;

-Scoprire le opportunità dei recenti avvisi pubblici per gli interventi a superficie programmazione 2023-2027 Regione Puglia e del progetto “BIOLEVO”.

Non perdete l’occasione di essere parte di questa importante conversazione per il futuro dell’agricoltura e dell’ambiente!

BIOLEVO è un progetto gestito da Biol Italia Associazione di Produttori finanziato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste con decreto direttoriale n 0580880 del 19/10/2023 – CUP J95B23000700001

L’ingresso è gratuito – prenotazione obbligatoria