Hi, How Can We Help You?

Premiobiol: la partecipazione ai premi internazionali

I premi Internazionali su olio extravergine biologico e miele Biologico qualificano il prodotto agli occhi degli operatori italiani ed esteri, ma anche rispetto ai consumatori finali sempre più informati e protagonisti. Biolitalia è Partner del Consorzio italiano per il Biologico (C.I.Bi. srl) nella realizzazione del Premio BIOL, il più importante premio internazionale sull’olio extravergine di oliva biologico e del BIOL MIEL analogo premio sul miele biologico. In questi eventi, punto di riferimento del settore, panel di esperti internazionali valutano i prodotti delle diverse filiere, tramite analisi e prove di degustazione e assegnano specifici riconoscimenti molto ambiti e utilissimi a qualificare il prodotto agli occhi dei buyers.

Per maggiori informazioni visita il sito

Aiutiamo la tua azienda biologica a perfezionare la qualità dei prodotti, ti guidiamo nella ricerca e formazione e ti accompagniamo alla scoperta dei mercati esteri nelle fiere internazionali del settore.

Partecipa con noi

Fiere

Dal 2012 ci dedichiamo alla promozione delle aziende socie nelle più importanti fiere Bio in Italia e all’estero.

Premi

Premio BIOL, il più importante premio internazionale sull’olio extravergine di oliva biologico.

A scuola di bio

Biolitalia Formazione srl realizza corsi finanziati ed autofinanziati, validi a livello nazionale ed europeo.

I Prossimi 17 e 18 dicembre 2021,  Biol Italiaassociazione di produttori Biologici – nell’ambito del programma cofinanziato dal “PSR 2014/20 REGIONE BASILICATA  Sottomisura 3.2” realizzerà una attività di Incoming Educational sul tema dell’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA “NOVELLO” e sui prodotti di qualità certificata Lucani riconosciuti ai sensi dei regimi di qualità dell’Unione Europea.

L’Incoming Educational “BIOLNOVELLO 2021” è in programma a Matera, presso Istituto d’Istruzione Superiore (I.I.S.) “Antonio Turi” – sede dell’istituto Agrario e Alberghiero.

Le due giornate saranno dedicate a WORKSHOP e INCONTRI TECNICI sul tema dell’olio extravergine di oliva NOVELLO da agricoltura biologica e sui prodotti agroalimentari Lucani certificati secondo i regimi di qualità.

Una sezione delle attività sarà dedicata ad un altro prodotto Agroalimentare  importante per la sua funzione ecologica quale il Miele da agricoltura biologica col BIOLMIEL 2021.

Tutte le attività “laboratoriali” termineranno con un convegno finale in programma il 18 Dicembre 2021  alle ore 10,30  presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Turi a Matera dal titolo “Biolnovello 2021 e Biolmiel 2021: un’opportunità per i prodotti di qualità certificata  Lucani”.