
Premiobiol: la partecipazione ai premi internazionali
I premi Internazionali su olio extravergine biologico e miele Biologico qualificano il prodotto agli occhi degli operatori italiani ed esteri, ma anche rispetto ai consumatori finali sempre più informati e protagonisti. Biolitalia è Partner del Consorzio italiano per il Biologico (C.I.Bi. srl) nella realizzazione del Premio BIOL, il più importante premio internazionale sull’olio extravergine di oliva biologico e del BIOL MIEL analogo premio sul miele biologico. In questi eventi, punto di riferimento del settore, panel di esperti internazionali valutano i prodotti delle diverse filiere, tramite analisi e prove di degustazione e assegnano specifici riconoscimenti molto ambiti e utilissimi a qualificare il prodotto agli occhi dei buyers.

L’Incoming Educational “BIOLNOVELLO 2021” è in programma a Matera, presso Istituto d’Istruzione Superiore (I.I.S.) “Antonio Turi” – sede dell’istituto Agrario e Alberghiero.
Le due giornate saranno dedicate a WORKSHOP e INCONTRI TECNICI sul tema dell’olio extravergine di oliva NOVELLO da agricoltura biologica e sui prodotti agroalimentari Lucani certificati secondo i regimi di qualità.
Una sezione delle attività sarà dedicata ad un altro prodotto Agroalimentare importante per la sua funzione ecologica quale il Miele da agricoltura biologica col BIOLMIEL 2021.
Tutte le attività “laboratoriali” termineranno con un convegno finale in programma il 18 Dicembre 2021 alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Turi a Matera dal titolo “Biolnovello 2021 e Biolmiel 2021: un’opportunità per i prodotti di qualità certificata Lucani”.